Dimissioni del Presidente AIDAP, Ippolito Ostellino

3 aprile 2009

A causa di problemi legati all’eccessivo carico di lavoro ed anche per motivi di salute il Presidente di Aidap Ippolito Ostellino ha presentato le dimissioni dalla carica alla quale è stato chiamato a svolgere un servizio di sostegno alle attività dell’associazione.

Il Presidente ha dichiarato che con grande dispiacere è dovuto giungere a questa decisioni proprio per poter garantire alla stessa associazione di poter proseguire con l’impegno che è necessario le attività significative avviate dal 2007.

I progetti avviati hanno cambiato l’assetto delle attività immaginate nel 2007, incrementando considerevolmente i soci ed avviando un dibattito di scala nazionale e non solo davvero esteso. Un confronto che ha portato in primo luogo a costruire una qualificata presenza nell’associazione e nel direttivo stesso delle aree tecniche dei parchi e non solo delle direzioni ed inoltre ad attivare il progetto dell’Unione per i Parchi e la Natura d’Italia che Maurilio Cipparone sta conducendo con grande impegno e professionalità insieme ad AIGAE e AIGAP.

Nino Martino prende in mano sino alla prossima assemblea l’impegno come da Statuto: il vicepresidente che ha dato una collaborazione di grandissimo livello e che è esempio della capacità che i Direttori dei parchi sanno esprimere in termini di qualità tecnica, scientifica e culturale nel campo della gestione delle aree protette nel nostro paese.

L’impegno dell’ex presidente resta per sostenere l’attività dell’associazione a livello regionale e per appoggiarla in tutte le attività che saprà prendere. Un “arrivederci”, dunque alla prossima assemblea.

Lascia un commento


presso il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, Viale Santa Lucia, snc - 67032 Pescasseroli (AQ) - Tel. 0863 9113282 - info@aidap.it
CF 90021360566 - PEC: pec_aidap@pec.it Copyright © 2011 AIDAP - Tutti i diritti riservati - Sito basato su piattaforma WordPress