“Aree protette e sviluppo: locale&globale” – Seminario AIDAP

Giovedì, 18 settembre – Parco La Mandria, Torino

Con lo “sviluppo locale” tutela e risorse naturali sono diventati materia di politica economica. Riescono i parchi a indirizzare lo sviluppo locale? Possono fare da “antenna” per fornire ai sistemi locali conoscenze e modelli che non possiedono e di cui hanno bisogno?

A queste domande intende rispondere il seminario di AIDAP, giovedì 18 settembre, in occasione della seconda Assemblea nazionale dei Parchi regionali organizzata da Federparchi per il 18, 19 e 20 settembre al Parco La Mandria di Torino.

Dopo quella dell’aprile 2005 avvenuta al Parco del Ticino lombardo e dedicata alla Rete ecologica nazionale, l’appuntamento 2008 intende approfondire il contributo delle Aree protette regionali alla costruzione della stretta rete di connessione tra tutela della natura e sviluppo dei territori a parco.

Il programma del Seminario AIDAP – Giovedì, 18 settembre
“Aree protette e sviluppo: locale&glocale”

Materiali scaricabili per il Seminario AIDAP

Il programma completo dell’Assemblea nazionale dei Parchi regionali organizzata da Federparchi


presso il Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, Viale Santa Lucia, snc - 67032 Pescasseroli (AQ) - Tel. 0863 9113282 - info@aidap.it
CF 90021360566 - PEC: pec_aidap@pec.it Copyright © 2011 AIDAP - Tutti i diritti riservati - Sito basato su piattaforma WordPress