AIDAP augura buon lavoro al neo Direttore Generale Renato Grimaldi
29 luglio 2010
AIDAP, l’Associazione Italiana Direttori e Funzionari delle Aree Protette, saluta con viva soddisfazione la nomina del dott. Renato Grimaldi a Direttore Generale della Direzione Protezione Natura del Ministero dell’Ambiente.
Il ruolo del dott. Grimaldi, che succede al dott. Aldo Cosentino che per anni ha diretto la DPN fino al recente pensionamento, è certamente di alta responsabilità anche perché, in questo momento estremamente delicato per il mondo delle Aree Protette, dovrà governare le azioni di rilancio di tutto il sistema dei Parchi italiani secondo le strategie che il Ministro Prestigiacomo adotterà, dando corpo al ruolo centrale delle Aree Protette per la salvaguardia della Biodiversità.
AIDAP, assieme alle altre associazioni che si impegnano per il patrimonio naturale custodito dalle Aree Protette del Paese, metterà volentieri a disposizione tutto il suo bagaglio di esperienze e professionalità per collaborare con la nuova Direzione Generale al raggiungimento degli importanti obiettivi che si profilano per i prossimi anni.
AIDAP augura quindi al neo Direttore Generale Grimaldi il miglior successo per le sfide che lo attendono e per le quali l’esperienza e la professionalità maturate quale esperto delle Aree Protette marine e terrestri, costituiscono senz’altro il miglior auspicio.
Nelle prossime settimane, una volta che il dott. Grimaldi si sarà insediato, AIDAP consegnerà al nuovo Direttore Generale alcuni spunti di riflessione che potranno essere valutati anche in occasione di incontri per i quali l’Associazione si rende fin da subito disponibile.
In un quadro attuale di preoccupazioni per il futuro delle Aree Protette, la nomina effettuata dal Ministro Prestigiacomo rappresenta certamente una notizia estremamente positiva.