Dario Febbo alla direzione del Parco nazionale d'Abruzzo-Lazio-Molise
2 marzo 2011
Ogni tanto una buona notizia ci vuole!
Dario Febbo, tecnico stimato e capace, con un grande bagaglio di esperienze nel mondo della conservazione e gestione della natura e del territorio, è stato nominato coordinatore tecnico-amministrativo del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.
Una persona competente e capace alla guida di uno dei più antichi e noti parchi d'Italia è sicuramente di buon auspicio per il parco e per tutto il sistema delle aree naturali protette italiane.
AIDAP esprime tutta la sua approvazione per un segnale forte e rassicurante per un parco così importante.
"Ringrazio personalmente e a nome dell'associazione il presidente Giuseppe Rossi, il consiglio direttivo del parco e lo stesso Dario Febbo per questo incarico - ha dichiarato Nino Martino, presidente di AIDAP- spero che da coordinatore tecnico-amministrativo possa presto divenire direttore del parco. Colgo l'occasione per rammentare a me stesso quanto la figura del direttore sia importante per la funzionalità di qualunque pubblica amministrazione. Ho incontrato recentemente l'on.le Prestigiacomo, ministro dell'Ambiente, proprio per sottolineare la necessità della nascita di una vera e propria scuola dei parchi che costruisca un futuro per questa professione difficile e complessa. Auspico che la stagione delle nomine provvisorie volga presto al termine."
AIDAP ringrazia anche il direttore uscente, Vittorio Ducoli, stimato ed esperto professionista del settore, augurandogli una pronta e serena ricollocazione presso un'area naturale protetta di prestigio.