Gli auguri di AIDAP al nuovo Direttore generale del Ministero
Maria Carmela Giarratano subentra a Renato Grimaldi
5 dicembre 2014
AIDAP (Associazione Italiana Direttori e Funzionari di Aree Protette) saluta con soddisfazione ed ottimismo la nomina di Maria Carmela Giarratano a nuovo Direttore Generale della Direzione Protezione della Natura e del Mare del Ministero dell'Ambiente.
La dottoressa Giarratano da tempo lavora al Ministero occupandosi soprattutto di Parchi nazionali ed Aree marine protette con capacità e passione, diventando solido riferimento per i gestori di questo importante patrimonio nazionale.
La nomina a Direttore Generale di Giarratano, oltre che un importante riconoscimento, è anche un segnale per i Parchi che il Ministero intende recuperare un ruolo di forte coordinamento ed indirizzo, per la valorizzazione del sistema delle aree protette marine e terrestri del nostro Paese.
Su questo obiettivo, così come su molti altri settori, la dottoressa Giarratano potrà certamente contare sul sincero e pieno supporto da parte di AIDAP, che le formula dunque i migliori auguri di buon lavoro.
Al Direttore uscente Renato Grimaldi vanno i ringraziamenti per ciò che ha fatto per le aree protette, con particolare riferimento alla stabilizzazione delle risorse economiche a disposizione per i Parchi nazionali. Anche a lui vanno i migliori auguri per il nuovo incarico nella Direzione generale per le Valutazioni ambientali.