AIDAP con Federparchi per la legalità nelle Aree Protette del Paese
Con l'occasione AIDAP auspica un segnale delal Presidente della Repubblica
20 giugno 2016
AIDAP (Associazione Italiana Direttori e Funzionari delle Aree Protette) appoggia con grande determinazione l'iniziativa di Federparchi che oggi a Palermo avvia una tre giorni dedicata alla legalità nelle Aree Protette, dopo il gravissimo tentato omicidio del Presidente del Parco regionale dei Nebrodi.
L'appoggio a chi nei parchi terrestri e marini sta lavorando per affiancare alla conservazione ambientale anche una seria azione di legalità e giustizia deve essere totale e soprattutto patrimonio di tutti i soggetti che sono coinvolti: tecnici, politici, imprenditori, associazioni.
In un momento di così grave difficoltà per le aree protette, AIDAP sollecita dunque ancora una volta la Presidenza della Repubblica affinchè, come in questi giorni sta accadendo negli USA dove si celebra il centenario del National Park Service, i Parchi si sentano appoggiati dai massimi vertici del Paese.
Avanti tutta dunque al Parco dei Nebrodi col suo Presidente Antoci, a Federparchi ed a tutte le meravigliose aree protette del Paese.