AIDAP piange la scomparsa di Bruno Paliaga
14 Agosto 2016

Bruno Paliaga era innanzitutto una persona piacevole, di quelle con le quali volentieri si fanno lunghe chiacchierate sui temi di comune interesse. Per Bruno, tra questi temi, quello del mare e della sua conservazione era certamente uno dei più importanti ed appassionanti.
Dopo anni di libera professione, Bruno Paliaga è stato Direttore dell’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, del Parco Nazionale dell’Arcipelago de La Maddalena, dell’Area Marina Protetta della Penisola del Sinis Mal di Ventre e del Parco regionale di Molentargius.
AIDAP, di cui Bruno è stato consigliere, lo ricorda quindi con grande commozione ed amicizia, ringraziandolo di cuore per tutto il lavoro che ha fatto per il bene dei Parchi e delle Aree Marine Protette, di cui in Sardegna è stato grande promotore.
Certamente, Bruno è stato un ottimo esempio per le nuove generazioni di studenti ma anche per molti di noi suoi colleghi. Lo ricorderemo, anche proseguendo nel lavoro di conservazione dei parchi di terra e soprattutto di mare.
Ne sarà certamente felice, in qualsiasi mare stia ora navigando.