Audizione di AIDAP in Commissione Ambiente alla Camera
Martedi' 17 il contributo di AIDAP sulla riforma della L. 394/91
15 Gennaio 2017

L'Associazione Italiana Direttori e Funzionari delle Aree Protette ringrazia la Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera (nella persona del Presidente On. Realacci, del relatore On. Borghi e di tutti i componenti) per l'audizione concessa ad AIDAP nell'ambito dell'iter parlamentare di modifica della Legge 394/91.
Martedì 17 una delegazione formata dal Presidente e dai Vice Presidenti dell'Associazione esporrà alla Commissione Ambiente le proprie considerazioni e proposte, tutte di carattere tecnico e gestionale, maturate in questi 25 anni di esperienze di gestione delle aree protette terrestri e marine.
L'audizione di AIDAP, quale associazione di professionisti esperti del settore, si inserisce in un percorso dove Federparchi e le Associazioni ambientalisrte sono già intervenute esponendo proposte e rilievi che meritano di essere attentamente valutati.
Nonostante l'assenza di un momento generale di confronto che avrebbe potuto essere organizzato come terza conferenza nazionale delle aree protette. il lavoro pregresso di condivisione svolto da AIDAP con Federparchi ha certamente portato a importanti miglioramenti rispetto alle prime proposte di modifica contenute nei diversi disegni di legge presentati.
Su alcuni temi, anche importanti, restano invece delle diversità di visione che, confidiamo, potranno essere sanate anche con il sapiente lavoro di sintesi che la Camera, su proposta del relatore On. Borghi, certamente saprà fare, nell'esclusivo interesse del sistema delle aree protette del Paese.
L'audizione, che sarà in streaming sul sito della Camera dalle ore 12.00 di martedì 17 gennaio, sarà poi seguita da un comunicato dell'Associazione con i contenuti principali dell'intervento.