AIDAP aderisce all’iniziativa di Federparchi in favore delle genti abruzzesi e dei suoi parchi
L’associazione italiana direttori e funzionari aree protette convoca la propria Assemblea annuale al Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
5 giugno 2009
Ci aggreghiamo alle iniziative promosse: il Direttivo di Federparchi, programmato per sabato 27 giugno ad Assergi (Aq), e la Convention "Turismo e Aree Protette" in fase di organizzazione per il 28 giugno a Campo Imperatore (5 minuti di funivia o mezz'ora di auto da Assergi) promossa da parte della Ministro al Turismo on.le Brambilla.
La particolare situazione di difficoltà nel reperire gli alloggi nella zona del sisma costringerà tutti a spostarsi per raggiungere la sede dell’assemblea dai luoghi di provenienza o dalle zone più vicine dove si possono ancora trovare posti letto. La sede di Assergi è facilmente raggiungibile con il mezzo proprio essendo posizionata ad un minuto dal casello autostradale "Assergi" sulla Autostrada A24 Roma-L'Aquila-Teramo. Da Roma si raggiunge Assergi in circa un'ora e trenta di Autostrada, da Pescara in un’ora e da Ancona in due ore.
Sede di svolgimento Assemblea AIDAP:
Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Sede Legale - Sala riunioni Consiglio Direttivo
Via del Convento, 1 - Assergi (L'Aquila)
- relazione del Vicepresidente, dr. Nino Martino;
- Approvazione del Bilancio 2008;
- Organizzazione delle elezioni per il rinnovo delle cariche sociali;
- Problematiche di sviluppo delle attività delle aree naturali protette;
- Vari ed eventuali.
Nei prossimi giorni sarà disponibile una proposta di pacchetto ospitalità.