Buone Feste e arrivederci al 2010
19 dicembre 2009
Il 2009 è stato un anno intenso per la nostra Associazione. Dopo le dimissioni per motivi di salute (poi fortunatamente risolti) del bravo Ippolito Ostellino, abbiamo dovuto riorganizzare tutto.
Un lavoro lungo ed oscuro che ha richiesto tempo, ma l'Assemblea dei Soci dello scorso novembre al Circeo ci ha dato forza e coraggio: i direttori e i funzionari delle aree naturali protette italiane vogliono un'Associazione forte ed autorevole.
Con il rinnovo delle cariche sociali, il Presidente Nino Martino, il vicepresidente Andrea Gennai e tutto il consiglio sono già al lavoro per questo.
Il rinnovato impegno di dialogo con Federparchi e con le Associazioni ambientaliste è stato solo il primo passo.
Nel 2010 ci attende un forte lavoro di accreditamento presso le Istituzioni nazionali e regionali, nonché il lancio di molteplici attività ed iniziative.
AIDAP vuole essere un soggetto culturale di promozione e tutela della natura del nostro Paese.
Insieme alle associazioni sorelle delle guide ambientali (AIGAE), dei guardiaparco (AIGAP) e della neonata associazione dei dipendenti delle aree protette (394) intendiamo rafforzare il coordinamento ed il ruolo di UNIONE per i parchi e la natura d'Italia.
Nel 2010 Vi diamo appuntamento a Roma, dove il 19-21 gennaio parteciperemo ai lavori seminariali organizzati dall'ARP Lazio.
Segnate la data e fate serene e riposanti BUONE FESTE!