Master Geslopan: 5 marzo scadenza iscrizioni.
Molte le borse di studio disponibili
25 febbraio 2010
Si sta delineando il quadro definitivo dell’edizione 2010 del Master di I livello dell’Università di Teramo in Gestione dello Sviluppo Locale nei parchi ed Aree Naturali protette. Il prossimo 5 marzo scadono, infatti, le iscrizioni ed il quadro delle borse di studio disponibili per la copertura delle spese di iscrizione si sta definendo in ogni dettaglio.
Il Consorzio di gestione dell'Area marina protetta "Torre Cerrano" ha deliberato la disponibilità di due borse di studio, da € 1.500 ciascuna, per gli iscritti al Master che svolgeranno il lavoro di tesi su tematiche inerenti le Aree marine protette.
Un'altra borsa di studio di € 1.500 è stata invece messa a disposizione dal Comune di Rocca San Giovanni (CH). La borsa di studio è destinata a quegli che svolgeranno il lavoro di tesi su tematiche inerenti la Riserva naturale Grotta delle Farfalle.
La Consigliera di Parità della Provincia di Teramo, metterà poi a disposizione delle studentesse del Master una borsa di studio per le migliori tesi che approfondiranno il tema dell'occupazione e dell'imprenditorialità femminile nelle aree protette.
Ulteriori tre borse di Studio potranno essere presto disponibili grazie all’interessamento della Camera di Commercio, Industria Artigianato della provincia di Teramo per ricerche che interessino l’iniziativa imprenditoriale legate allo Sviluppo locale nelle aree protette.